Libri
26/07/2025
Ciao! Questa è la seconda pagina e l'ho dedicata ai libri, delle raccolte di pezzi di carta con l'arte di molte persone, perché la scrttura è arte, arte di persone che molto probabilmente hanno cercato di esprimere i loro sentimenti verso l'amore delle loro vite. Io non ho scritto un libro, ma sto cercando di fare una cosa simile su Wattpad. Non dedico la storia a qualcuno nello specifico, ma rappresenta una storia d'amore realmente accaduta, cioè la mia. Io non sono mai stata ricoverata in neuropsichiatria e non ho mai avuto i disturbi che ha la protagonista, ma la sua visione del mondo è come la vedevo prima di vivere tutto questo. Era una visione dove l'amore lo vedevo talmente lontano da me che per consolarmi chiedevo a ChatGPT di creare storie d'amore tra i personaggi di "Braccialetti Rossi", era una visione dove l'amore non faceva per me, perché gli altri vedevano solo la timidezza o la "stranezza" in me. Io cercavo di essere gentile e romantica, ma so di avere un lato che è "pazzo", ma non veramente pazzo; ho un lato pazzo che fa vedere la mia simpatia vera, ma a pochi. Quando sono imbarazzata rido molto, ma non vuol dire che io sia pazza, perché la mia vera "pazzia", (nel senso buono), l'hanno vista mio fratello gemello, le mie 4 migliori amiche e il ragazzo di cui sono perdutamente innamorata da più di tre mesi. Ma senza perdere il filo, nessuno ha mai voluto vedere la parte romantica che potevo mostrare, ma adesso non mi interessa, perché l'unica persona a cui voglio mostrarla è lui: il ragazzo che mi ha veramente voluta vedere, che non ha fatto finta. Lui è il ragazzo ideale che sognavo quando avevo 12 anni che mi innamoravo dei personaggi degli anime. Mi piaceva con i capelli neri e gli occhi verdi e con il mio stesso carattere più o meno. Lui è simile a questa descrizione, a parte che ha gli occhi ambrati che sembrano troppo belli per essere veri. Li guarderei ogni volta come se fosse la prima, senza stancarmi. Ha degli occhi bellissimi... Infine ha un sorriso che sembra il Sole, che mi ricorda il giallo e la felicità. Quel sorriso è talmente luminoso che in una stanza buia non servirebbe neanche l'elettricità per illuminarla tutta. Forse da questa descrizione si capisce che lui mi ha dato la felicità che cercavo da un ann0, perché io ero felice anche prima, ma cercavo qualcosa che desse un motivo a questa felicità e nel mio caso è la persona per cui lotterei superando i limiti del mio possibile. Allison subisce questo cambiamento, ma lei trova l'estrema felicità in un periodo di estrema tristezza e solitudine. Questo è un altro spoiler della storia, ma il mio obiettivo è quello di diffondere il messaggio: "la felicità c'è sempre, in molti momenti della nostra vita, ma la vera sfida per essere felici è quella di trovare il motivo della nostra felicità, ma non il motivo di un momento felice, bensì trovare il motivo per cui vogliamo essere felici."
A me piace leggere, perché ogni libro trasmette un messaggio, un messaggio che dobbiamo capire mettendoci nei panni dei personaggi. Questo è un ottimo esercizio di immedesimazione che aiuta nella recitazione di un copione. Sentire l'ispirazione degli altri e farla propria è qualcosa di bellissimo. L'arte è qualcosa che anche se non piace, va apprezzato, perché è il risultato di qualcuno che ha speso tempo (perché quando si realizza l'arte il tempo non è mai sprecato) e dedizione per arrivare a quello che poi gli altri vedono. Io scrivo e ballo e di solito i risultati del tempo che uso a fare queste due cose li dedico. Sì, li dedico a colui che vale molto più dell'arte che gli regalo, lo dedico a colui che non potrà mai essere paragonato a nessuna forma d'arte. È unico e niente potrà essere al suo livello. I miei occhi lo vedono così!
Come si può ben notare, io leggo i Romance, perché secondo me i testi che parlano della realtà dell'amore servono tantissimo e ci rendono consapevoli del fatto che l'amore sia una cosa estremamente complessa e delicata. Quindi, leggere i romance non è solo un bel passatempo, ma anche qualcosa che informa sulla realtà, perché l'amore e ogni singola cosa legato ad esso sono parte della vita.
Il libro di cui vorrei parlare oggi non è solo uno, ma una collana, la collana che mi ha fatta innamorare di questo bellissimo mondo. Si tratta della collana di Anna dai capelli rossi, dei libri che parlano della vita di questa ragazza che vive nella fine dell'800' e affronta varie vicende legate alla situazione sociale delle donne che sono considerate inferiori agli uomini e incapaci di fare lavori manuali, al fatto che lei sia orfana, al suo aspetto che per gli altri è considerato "brutto", all'amore, all'amicizia e a tante altre cose. Anna è una ragazza molto intelligente che viene adottata da due fratelli. All'inizio a scuola ci sono un po' di problemi, ma poi si integra. Fa subito amicizia con Diana e insieme fondano il club delle storie. Anna è molto appassionata di scrittura e poesia e con il passare degli anni diventa insegnante. Durante la sua adolescenza affronta l'amore, cioè che capisce come viverlo e poi si dimostra all'altezza di fare cose che le donne credevano di non saper fare. Questa storia la trovo molto emozionante, perché è libera. La libertà è qualcosa senza spazio e tempo, che al giorno d'oggi dovrebbe esserci ovunque, con le giuste regole per fare vivere a tutti in sicurezza, ma non si trova in vari posti del mondo.
Comunque, spero che questo libro qualcuno possa trovarlo interessante, perché io me ne sono innamorata da più di un anno ormai e non smetterò mai di consigliarlo a chi chiede un parere. Allego la foto, perché anche la copertina per me è stupenda!
(Questa è la copertina del primo libro).
Commenti
Posta un commento