27/07/2025

Buongiorno! Come sta andando la mattinata? Spero bene! A me sì dai. Stamattina mi sono svegliata abbastanza tardi perché sono andata a dormire tardi, ma poi ho messo in ordine delle cose in camera e ho ballato su qualche musica a caso. Ho provato dei passi di hip hop che ho visto da alcuni video che mi sono capitati in questi giorni. Non ho mai fatto hip hop, però se si tratta solo di passare il tempo a fare qualcosa, non credo che sia tanto mortificante fare dei passi fatti male o non sapere la tecnica. Alla fine non dico di essere una professionista, dico solo di ballare per hobby quando non ho niente da fare. È molto liberatorio per me. Quando provo emozioni negative forti preferisco non usare le parole: mi chiudo nel mio spazio, metto le cuffie al massimo volume, riproduco su Spotify la canzone che più rappresenta l'emozione che provo e ballo finché il mio corpo non si stanca. Alla fine mi sento sempre meglio. Non sono il tipo di persona che sta sempre da sola, ma quando mi capita non sottovaluto certamente i benefici della solitudine. Un po' di calma tra noi e noi è importante per avere un equilibrio. Non dobbiamo trascurarci: se abbiamo bisogno, dobbiamo prenderci un po' di tempo per stare da soli. Prendiamo me come esempio: la settimana scorsa sono tornata da una vacanza con mio fratello e i miei genitori che non mi sono per niente goduta perché ho avuto una febbre molto alta, ma non è questo il punto; quando sono tornata a casa ero sfinita, perché sapevo di aver bisogno di una dose sana di solitudine. Quindi, non sono stata tutti i giorni sola in camera, ma ogni giorno sono stata un po' di tempo sola e poi un po' in compagnia, in modo da stare bene con me stessa e con gli altri. Non bisogna mai stare troppo tempo da soli, perché dopo un po' si perde il contatto con quello che c'è fuori lo spazio in cui ci si rinchiude, quindi bisogna solo non abusare della solitudine. Ogni cosa bisogna usarla a quantità giuste. 

Adesso sto un po' qui a scrivere mentre ascolto la playlist privata che ho creato con tutte le canzoni di Jacopo Sol, ma poi vedo di organizzare qualcosa nel pomeriggio. Forse potrei uscire con mia madre che torna per pranzo dopo il lavoro. Domani mi sono già organizzata con il mio ragazzo che torna oggi dopo due settimane di vacanza. Quando torna sta un po' con i suoi genitori e poi domani stiamo tutto il giorno insieme. Poi lui a inizio agosto parte di nuovo e ci vediamo direttamente a settembre, ma sono ottimista e credo che un modo per sentirci ci sarà. Mi manca tanto, vorrei che oggi passasse così e arrivare direttamente a domani, ma la quantità del tempo è oggettiva mentre la cognizione di esso è soggettiva. La mia cognizione del tempo è talmente lenta che mi annoio un sacco, perché mi manca tantissimo vederlo. Per colmare un po' tutto questo guardo le foto in cui sorride e con il dito accarezzo delicatamente la parte dello schermo dove c'è la sua guancia. 

Ieri ho trovato un gioco della Nintendo bellissimo e dopo chiedo a mio padre se posso comprarlo con i soldi che ho sulla mia carta prepagata. È un gioco ispirato ad un anime abbastanza simpatico e voglio provarlo. Mi sembra molto carino, anche perché parla delle vacanze di questo bambino che sembra abbastanza divertente. Il gioco si chiama: "Shin-chan: Me and the Professor on Summer Vacation - The Endless Seven-Day Journey". È un nome molto lungo, lo so! Allego la foto per chi volesse saperne di più. 

Comunque, per oggi credo di aver detto tutto. Grazie mille per la lettura e auguro a tutti una bellissima domenica!

(Foto del videogioco).


(Playlist che ho creato di Jsol e che sto ascoltando adesso che scrivo).

Grazie ancora per aver letto e auguro ancora tutti una buona domenica!

Commenti

Post più popolari