Inizio..
Ciao! Allora, comincio dicendo come mi chiamo. Il mio nickname è Francee, perché è un diminutivo. Volevo iniziare questo blog, perché mi piace molto scrivere e condividere qualcosa di me.
Il nome che ho scelto è: "Quelli come me", perché queste cose che scrivo rappresentano me e tutti quelli come me, ma anche perché è il nome della mia canzone preferita del mio cantante preferito: Jacopo Sol. Ovviamente questo blog non è dedicato solo a quelli come me, ma a tutti, perché credo che ognuno si rispecchi in un aspetto della quotidianità degli altri.
In questa pagina parlerò di molte cose, tra cui routine di studio, libri, musica, danza e coreografie che invento nel tempo libero, giornate, teorie e degli aggiornamenti delle storie che scrivo. Prima di fare tutto questo dovrei dire un po' chi sono, no?
Sono una studentessa del liceo e vado allo scientifico. La mia materia preferita è sempre stata italiano e mi è sempre piaciuto esprimermi attraverso la scrittura, ma so usare anche le parole oralmente per fare discorsi fatti di collegamenti che di solito capisco solo io (ovviamente non ho le "parole di miele" che aveva Ulisse, ma me la cavo).
Ho un'immaginazione molto ampia, infatti l'inventiva non mi manca. Sto scrivendo una storia su Wattpad che si chiama "Legami invisibili", che parla della protagonista, Allison Light, che è ricoverata nel reparto di neuropsichiatria per disturbo borderline di personalità e disturbo post-traumatico da stress. Nessuno viene mai a trovarla all'ospedale e non ha amici, ma poi incontra la sua nuova compagna di stanza che la inserisce nel gruppo e ci saranno varie vicende. In questa storia mi piacerebbe mettere temi attuali, come la violenza, e anche qualche informazione su alcuni disturbi mentali e malattie trattate nella storia. Ho pubblicato i primi due capitoli e sto scrivendo il terzo (allegherò il link della storia per chi ha voglia di sapere qualcosa di più della storia).
Sono molto appassionata di psicologia, infatti ho molti libri sul cervello e la mente e mi piacerebbe diventare una neuropsichiatra infantile, per poter aiutare più bambini possibili ad avere una vita tranquilla.
Passando alla musica, io ascolto molto la musica italiana e un po' di musica inglese e americana. Il mio cantante preferito è Jacopo Sol, che ha partecipato ad Amici24 quest'anno. La mia canzone preferita è "Quelli come me", perché ogni volta che l'ascolto sento come se descrivesse me in un certo senso.
Mi piace molto fare collegamenti tra gli autori della letteratura che mi piacciono (quelli che ho studiato alle medie, perché letteratura la comincio l'anno prossimo con i Promessi Sposi) e i libri o i film e le serie televisive che mi piacciono. Ho le note del telefono piene di frasi e collegamenti strani!
Tengo molto allo stile, ma vado da un estremo all'altro, cioè molto sportivo e casual o molto elegante. Poi mi vesto rispetto a come mi sento quel giorno (ovviamente quando non ho un codice d'abbigliamento da seguire).
Il mio colore preferito è il giallo, perché è un colore allegro, ma tranquillo. Infatti a me piace molto il Sole e il caldo perché mi ricordano il colore giallo e dico che me li ricordano, perché il Sole è una nana gialla, ma visto dalla terra è bianco e il caldo è una sensazione astratta, quindi non ha un colore.
Infine, a me piace creare coreografie improvvisandole sulle canzoni che mi ispirano e immaginando di ballarle davanti ad un pubblico. Non sono bravissima, ma ci metto emozione e passione, perché è una forma d'arte. Ovviamente per giudicare una forma d'arte bisogna avere esperienza e sapere la tecnica, ma se è un hobby che si fa per passare il tempo, la tecnica può anche essere trascurata. Io un po' di tecnica della danza la so, perché ho fatto qualche anno di ginnastica ritmica e di danza contemporanea e ho intenzione di ricominciare con danza contemporanea a settembre, insieme a al teatro della scuola che ricomincerà ad ottobre.
Bene! Credo di aver fatto un'introduzione completa! Ora sistemerò qualche sezione del blog per rendere la pagina più funzionale. Spero che sia piaciuto questo post e auguro a tutti un buon pranzo e un buon pomeriggio! Grazie per la lettura!
https://www.wattpad.com/story/
Commenti
Posta un commento