8/09/2025

Ciao! Come va? A me tutto bene. Fra tre giorni inizia la scuola e piano piano sto finendo i compiti delle vacanze. La professoressa di chimica mi ha criticato un sacco di cose nelle 11 pagine di esercizi che le ho inviato. Domani devo mettermi a rivedere tutti gli esercizi che mi ha segnalato per trovare gli errori, perché non mi ha detto che ala dell'esercizio riguardassero gli errori.

Comunque, ho ricominciato danza e mi sto impegnando con tutta me stessa per fare capire che voglio metterci tutto. La cosa è che credo di non piacere molto, però questa è solo una sensazione. Non voglio dire menzogne, ma ho un po' paura. Mi sento un passo indietro... ma non si molla lo stesso! Sto migliorando e devo motivarmi.

Domani passerò tutta la mattina e un po' del pomeriggio con il mio ragazzo, che mi ha detto che aveva organizzato all'ultimo momento un'uscita con altre persone nel pomeriggio e quindi passeremo un po' del pomeriggio insieme per questo motivo. All'inizio mi sono sentita un po' triste perché sono state cambiate le cose per l'ennesima volta ed io mi sento bene solo quando ho programmi ben incastrati e funzionanti, perché sento di avere tutto sotto controllo. Alla fine ho capito che non esisto solo io e quindi ho accettato la situazione con un bel sorriso coraggioso, perché la persona che amo di più non deve sentirsi come in una prigione, ma libero di fare qualsiasi cosa con felicità e senza sensi di colpa.

Poi sto ritrovando la motivazione e sono molto felice di questo, perché ci ho messo più di un mese di impegno ad avere la voglia di fare tutto quanto con grinta.

In questo periodo sto guardando "DOC nelle tue mani", una serie a,mbientata in un ospedale, che mi sta piacendo e mi sta aprendo gli occhi a nuovi modi di risolvere i problemi con più maturità.

Sono felice di avere scritto questo riassuntino che mi ha aiutata a fare il punto della situazione.

Adesso mi riposo un po' e poi vedo se riesco a leggere i libri delle vacanze, perché sono tornata da poco da danza e ho fatto tutto di fretta per arrivare a rilassarmi adesso.

Quindi, grazie per la lettura e buonanotte!

Commenti

Post più popolari